PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

venerdì 27 luglio 2007

LA POLITICA È COME CERCARE DI INCULARE UN GATTO

Cari compagni

Mi spiace per questa lunga assenza che ha causato un vero e proprio ingorgo di materiale ma i preparativi di una mia particolarmente importante rivoluzione mi hanno e mi terranno impegnato per un po, spero solo di riuscire a pubblicare tutto
in settimana, in ogni caso tutto il materiale ricevuto verrà pubblicato, detto questo.

Comincio con qualcosa che mi sta particolarmente a cuore, il senso di questo Blog, l'essenza del non silenzio, ed uso un racconto di un uomo che sento vicino, il buon vecchio "Hank" Bukowski.


Caro signor Bukoswki :
Perchè non scrive mai di politica o di relazioni internazionali ?

"Caro M.K.:
A cosa serve ? Cioè, cosa c'è di nuovo ? - lo sanno tutti che il lardo sta bruciando."

il nostro delirio accade in modo estremamente tranquillo mentre siamo lí a fissare i pelucchi della moquette - e ci domandiamo che cavolo possa aver causato lo scoppio di un vagone pieno di lecca lecca su un lato del quale era appeso il cartellone di Braccio di Ferro il Marinaio.
è un condensato di tutto: il bel sogno è andato, e una volta andato, è andato tutto. Il resto sono solo dei giochetti merdosi per i generali e gli accumulatori di soldi, a proposito dei quali - leggo che un altro bombardiere americano pieno di bombe all'idrogeno è caduto giù dal cielo - questa volta nell'oceano vicino all'Islanda - questi ragazzi sono sbadati in modo proprio potente con i loro ucellini di carta mentre, COSÍ SI SUPPONE, dovrebbero proteggere la mia vita. Il Dipartimento di Stato comunica che le bombe erano "disinnescate", chissà cosa significa? poi noi continuiamo a leggere notizie su dove una di queste bombe all'idrogeno (perdute) sie era spezzata a metà e spargeva dappertutto merda radioattiva mentre, si suppone, mi proteggeva SENZA CHE io avessi richiesto la minima protezione.
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare.
ma torniamo alla caduta accidentale della bomba all'idrogeno - un po' di tempo fa la stessa cosa è accaduta non lontano dalla costa spagnola. ( siamo dappertutto per proteggermi.) le bombe sono andate perdute di nuovo - giocattolini sbadati. Gli ci vollero 3 mesi - se ricordo bene - per trovare e per portar via quell'ultima bomba.
Forse gli ci vollero 3 settimane ma per glia abitanti di quella città costiera devono essere sembrati 3 anni. Quest'ultima bomba - quell'arnese infernale aveva trovato il modo di incagliarsi sui fianchi di una collinetta di sabbia in fondo al mare, e ogni volta che avevano tentato di agganciare quell'arnese, una cosa così tenera, quello si sganciava e rotolava un po' piú giú per la collina. Nel frattempo tutti i poveracci di quella città costiera si rivoltavano nel letto di notte domandandosi se sarebbero saltati in aria, per gentile concessione delle Stelle e Striscie. Ovviamente il Dipartimento di Stato americano rilasciò una dichiarazione secondo cui la Bomba all'idrogeno era sprovvista del detonatore . Ma nel frattempo i ricchi se l'erano svignata mentre i marinai americani gli abitanti delle citta manifestavano chiari sintoni di nervosismo. ( dopotutto se qugli arnesi non possono scoppiare perchè li porterebbero azonzo per il cielo ? al loro posto potrebbero trasportare dei salamoni di 2 tonnellate. la parola detonatore sta per "scintilla" o " grilletto", e una scintilla puo esere provocata da qualsiasi cosa, e "grilletto" sta per "urto" o per ogni altra azione che mettera in funzione il meccanismo dello scoppio. ADESSO la parola in voga e "dissinnescate" che dà un'idea di sicurezza ma che è la stessa roba.) comunque sia, agganciarono sí la bomba ma sembrò, come dice il proverbio, che quell'arnese ragionasse di testa sua. Poi arrivarono delle tempeste sottomarine e la nostra bella bombetta rotolò sempre piú giu per la collina. il mare è molto profondo, molto più profondo, del nostro governo.
Poi venne approntato un congeno speciale per trainare culi di bombe e l'aggieggio venne strappato via al mare. Palomares. Si, è successo in quel posto: Palomares.
E sapete quel che fecero poi ? -

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well said.

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.