PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

mercoledì 27 giugno 2007

Ciao a tutti !

Ciao a tutti , ho visto il blog di Alle e non ho resistito, questa mail è la stessa che ho mandato a schiavi moderni, (spero che il grande saggio apprezzi !!! ) e visto il post sul lavoro.... Baci a tutti icompagnirivoluzionarinelmondo!! Sempre uniti!!

Ho 34 anni e da ben quattro anni sono collaboratrice "precaria" presso una pubblica amministrazione di rossa fede politica (il Servizio Formazione/Lavoro di una bella Provincia toscana). Sì, proprio il Servizio Formazione Lavoro, fautore delle politiche per l'impiego per combattere lavoro nero e disoccupazione, quello che per primo ha usufruito delle scappatoie offerte dalla riforma Biagi, e ancor prima dei contratti introdotti dal ministro Treu, i cui nomi ricordano volatili neanche tanto intelligenti! Alias co.co.co. Io sto proprio al Centro per l'impiego (ex collocamento) e mi occupo di minori e apprendisti, e ne vedo di cose... stare al Centro per l'impiego da precaria disoccupata (l'incarico scade tra poco) ed aiutare gli altri a trovare lavoro è come stare legata e imbavagliata sul trono dello chef della cucina di un Grand Hotel con i crampi che ti divorano lo stomaco dalla fame. Oltre l'inganno la beffa... Ci sono entrata con tanto di selezione pubblica: primo premio un contratto co.co.co. (8 mesi di lavoro alternati a 4 mesi di dieta ferrea a base di aria e bestemmie) poi col tempo trasformato in una costosissima partita Iva (cifra dimezzata per un monte orario equivalente) che serve a mantenere in vita il mio carissimo commercialista ma non me stessa (poveretto...quando mi chiama per comunicarmi le periodiche spese da versare balbetta imbarazzato come se si accorgesse all'improvviso di avere la patta aperta davanti allo sguardo incredulo di una suorina vergine! È una brava persona, la sua empatia di questi tempi mi commuove... talvolta mi sento di tranquillizzarlo con frasi del tipo "Sa dottore forse ora faccio un concorso e chiudo tutto entro l'anno", "Beh speriamo bene..." risponde lui.).L'apertura della partita Iva (impiegata per mascherare un lavoro da dipendente) dall'Amministrazione Pubblica non mi è stata proposta ma imposta come un ultimatum.

Giorgia

Nessun commento:

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.