PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

sabato 23 giugno 2007

3,2,1...


STIAMO ATTENTI COME MAI LO SIAMO STATI. STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI TERRIBILE. IL CAMBIO CLIMATICO. NON SE NE PARLA PIÙ COME DI QUALCOSA CHE POTREBBE SUCCEDERE MA COME DI QUALCOSA CHE STÀ GIÀ SUCCEDENDO. QUALCOSA ORMAI CONSIDERATO NORMALE E QUOTIDIANO COME IL SORGERE DEL SOLE. IL CAMBIO CLIMATICO C’È, NON SI NEGA E NON SI METTE NEMMENO PIÙ IN DUBBIO.
ATTENTI COME MAI !!!
CI STANNO PER UCCIDERE TUTTI ( O QUASI ) E NON STIAMO FACENDO NIENTE PER DIFENDERCI.
USATE IL CERVELLO CAZZO!!!!
ADESSO CI DICONO CHE C’È E NOI AUTOMATICAMENTE LO TRASFORMIAMO IN UN PROBLEMA RISOLTO.
CREDERE AL CAMBIO CLIMATICO SIGNIFICA CREDERE AGLI EFFETTI CHE AVRÀ SUL NOSTRO PIANETA NEI PROSSIMI 10 ANNI.
NESSUNO PARLA DEGLI EFFETTI COME DI QUALCOSA DI SICURO, SOLO IL CAMBIO È DIVENTATO SICURO I SUOI EFFETTI SONO ANCORA IN DUBBIO.
NON VEDETE COME CI PRENDONO IN GIRO ? NON CAPITE IL RISCHIO CHE CORRIAMO ? NON È ALLARMISMO È SCIENZA !
HANNO SPOSTATO IL LISTONE UN PO PIÙ AVANTI, PRIMA ANCHE IL CAMBIO ERA MESSO IN DUBBIO, ORA SOLO I SUOI EFFETTI.
CI DICONO LA VERITÀ A PEZZI. ESATTAMENTE COME QUANDO LA NOTIZIA DA DARE È TERRIBILE. UN PO ALLA VOLTA COME SE CI VOLESSERO DARE IL TEMPO DI ABITUARCI.
O MAGARI SANNO CHE SE HO LA CERTEZZA CHE TUTTO STA PER ANDARE A PUTTANE NON MI PRENDO IL DISTURBO DI CONTINUARE AD ESSERE UN SOLDATINO UBBIDIENTE.
POTREI ALZARE LA TESTA, E POI MAGARI CERCHEREI QUALCUNO A CUI FARE PAGARE QUESTA SITUAZIONE.
PERCHÈ QUALCUNO DEVE PAGARE VERO ?
COMPAGNI SE ESISTE IL CAMBIO ESISTONO A MAGGIOR RAGIONE GLI EFFETTI CHE CAUSERÀ E CHE GIÀ STA CAUSANDO. IL PROBLEMA È CHE NE ABBIAMO UNA PERCEZIONE LIMITATA E CERCHIAMO DI NON PENSARCI TROPPO.
VORREI VI FACESTE UNA DOMANDA E VORREI FOSSE LA DOMANDA PIÙ SERIA CHE VI SIATE MAI FATTI.
SONO A CONOSCENZA DEGLI EFFETTI REALI DEL CAMBIO CLIMATICO ?
SE AVETE ANCHE SOLO UN DUBBIO SIETE IN PERICOLO.
SI SCIOGLIERANNO I GHIACCIAI ? SI ALZERÀ IL LIVELLO DELLE ACQUE ? SI ALZERÀ O ABBASSERRÀ DRASTICAMENTE LA TEMPERATURA ? LE MANIFESTAZIONI ATMOSFERICHE SARANNO SEMPRE PIÙ FORTI E PIÙ ESTESE ? CAMBIERANNO LE CORRENTI OCEANICHE ? SI ESTINGUERANNO SPECIE E DILAGHERANNO ALTRE CAMBIANDO DRASTICAMENTE O DISTRUGGENDO L’ECOSISTEMA ? PROLIFERANNO MALATTIE TROPICALI E NE NASCERANNO NUOVE ? SI CREERANNO FLUSSI MIGRATORI DI PROPORZIONI APOCALITTICHE ? MOLTE ZONE DELLA TERRA SMETTERANNO DI ESSERE VIVIBILI ? AUMENTERANNO ESPONENZIALMENTE TUMORI, MALATTIE DELLA PELLE E ALLERGIE ?
COMPAGNI ATTUALMENTE NON SIAMO IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI DI ALLUVIONI REGIONALI O PICCOLI TERREMOTI IN ITALIA. NEGLI ALTRI STATI ( NEW ORLEANS, TSUNAMI, ECC ) SONO MESSI UGUALI O PEGGIO.
PERCHÈ SIETE COSÌ SICURI CHE RIUSCIREMO A GESTIRE GLI EFFETTI DI UN CAMBIO CLIMATICO GLOBALE DI QUESTE PROPORZIONI ?
SE ADESSO RIUSCIAMO AD ARGINARE I DANNI È SOLO PERCHÈ ALCUNI STATI NON SONO COMPLETAMENTE COINVOLTI, MA QUANDO SAREMO TUTTI NELLA MERDA A CHI CHIEDEREMO AIUTO ?
DAVVERO NON SO COME DIRLO O COME SPIEGARLO.
CI DICONO DI STARE TRANQUILLI CHE BASTA DIMINUIRE LE EMISSIONI NOCIVE CHE SONO OGNI GIORNO IN AUMENTO. DIMINUIRE QUALCOSA CHE AUMENTA ? O DIMINUISCE O AUMENTA ! CAZZO !! E SE DIMINUISCI L'AUMENTO DI QUALCOSA VUOL DIRE CHE POTRAI CALARNE L'AUMENTO MA CONTINUERÀ AD AUMENTARE !
CI FOTTONO CON LE PAROLE.
LA CINA È SOLO AL 30% DEL SUO REALE SVILUPPO ED HA APPENA SUPERATO IN EMISSIONI NOCIVE GLI STATI UNITI CHE DETENEVANO IL PRIMATO MONDIALE.
PENSATE VERAMENTE CHE RIUSCIREMO A DIMINUIRE O RALLENTARE ( NON PARLIAMO DI FERMARE) LE EMISSIONI ?
DAVVERO NON SO COSA FARE.
LA NOSTRA È LA STORIA DI UN UOMO CHE SI BUTTA DAL 50 PIANO E MENTRE CADE, PIANO DOPO PIANO, SI CONTINUA A RIPETERE: FINO A QUI TUTTO BENE , FINO A QUI TUTTO BENE.
IL PROBLEMA NON È LA CADUTA MA L’ATTERRAGGIO.

Nessun commento:

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.