PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

lunedì 10 dicembre 2007

O SONO IO CHE SONO PAZZO ? (2)


CARI COMPAGNI, ALCUNI MESI FA PUBBLICAVO UN POST SUI PROBLEMI DI SICUREZZA NEI POSTI DI LAVORO, DOVE L'ITALIA STRANAMENTE NON È IN CODA ( COME PER QUALSIASI ALTRA COSA) RISPETTO ALLA UE, MA PRIMA IN ASSOLUTO. OGNI GIORNO NUOVI MORTI E NUOVE TRAGEDIE ( COME QUELLA DI TORINO ) CI RICORDANO, QUANTA STRADA CI MANCHI, DAL POTER AFFERMARE DI ESSERE UNA VERA DEMOCRAZIA.

Il Governo dovrebbe indire un Consiglio dei Ministri straordinario per misure urgenti sulla sicurezza sul lavoro, ma il Governo non ha neppure il coraggio di ricevere il Dalai Lama. Quando si muore per gli estintori vuoti e per turni di 16 ore il proprietario va messo in galera senza passare dal via e si chiude temporaneamente la fabbrica.

Un Governo di centro sinistra, con due sindacalisti alla presidenza di Camera e Senato e un sindacalista ministro del Lavoro fa rimpiangere Berlusconi. ( E PIANGERE ME )

Transparency International www.transparency.org nel suo ultimo rapporto colloca l'Italia seconda in Europa per la corruzione dei partiti politici, ci salva la Bulgaria. Primi per assassinati sul lavoro e secondi per partiti corrotti, ci sarà un legame?

1 commento:

Anonimo ha detto...

NON SE NE PUO PIU

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.