PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

venerdì 20 febbraio 2009

STRANO PAESE


Strano paese il mio. Strano davvero.

Vi è piaciuta di più la canzone di Masini ( che ha smesso l’eroina ed è passato alle canne ) o quella degli Afterhours ( che si vede che hanno smesso tutto )?

Di cosa parlano le due canzoni ? Vi han detto cose nuove ? Che non sapevate già ? Vi siete emozionati perchè erano parole in rima e con un pò di musica ? Vi siete scandalizzati ? Vi siete sentiti d’accordo ?
Nessuno si è accorto che cantavano al festival di Sanremo ? Insieme ad Albano, la Zanicchi, Pupo, Patty Bravo ecc. Ecc. ?

Davvero avete sentito aria fresca sulla faccia ?

Perchè a me cari amici, si è stretto il cuore. Perchè quando ho capito il contesto ed ho letto il testo, mi son sentito morto. Morto dentro, come da tempo non mi succedeva. Hanno sdoganato la rivoluzione a San Remo. Ci hanno ucciso con i fiori e l’applauso di un pubblico ammaestrato.

Perchè un Guccini, un Boris Vian, un De Andrè, un Bennato, gli Assalti Frontali o i 99 posse, i Nomadi o Daniele Silvestri, hanno cantato del dolore, della guerra e del paese di Merda nel quale viviamo molto prima e molto meglio. Ma noi doveravamo ?

Non capite che è l’ennesima nevicata, che fa scandalo e notizia. Non capite che ci stanno sbucciando poco a poco, e che portare la rivoluzione a San Remo, equivale a smerciarla come semplice prodotto di consumo.
Una fottuta maglietta con la faccia del Che e diventiamo tutti rivoluzionari, vero ? Era questo che cercavate a San Remo ?




Cazzo era meglio Elio e le storie tese, meglio perchè coerente. ITALIA SI, ITALIA NO ?

Ah, un appunto per quel ..... di Povia ( io una capatina dal psicologo, la farei... ) per la prossima canzone.

LUCA ERA GAY, ADESSO STA CON LEI.
LAURA NON C’È E LUCA TORNA GAY.



Piovono idee su questa triste Italia, ma sono tutte spente.



Strano paese il mio. Strano davvero.

Strano un paese dove si condanna un corrotto, ma non il corruttore. Ed ancor più strano ( quasi comico, ma siamo in Italia ) che il condannato debba risarcire 250.000 euro allo stato Italiano, che è governato dal ( guarda caso ) Corruttore.

Strano paese, che mette una notizia del genere in 21ª pagina sul Corriere della Sera, mentre nel resto del mondo è notizia da prima.

http://italiadallestero.info/archives/3423
El Pais, The Guardian, Le Figaro, The Herald Tribune.


Leggete cosa dicono di noi all’estero su questo caso. E ricordatevi che la moglie di Mills ( il corrotto ) si è dovuta dimettere dal governo Blair in inghilterra a seguito di questo scandalo. Se qualcuno ha notizie del Corruttore mi dica qualcosa porfa. Comincio ad essere in ansia.

Nessun commento:

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.