PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

mercoledì 30 aprile 2008

SPEGNETE LA TELE…PERFAVORE


CARI COMPAGNI DI STATO, IL PROBLEMA IN ITALIA È UNO SOLO E SI CHIAMA INFORMAZIONE. CI STANNO LETTERALMENTE FACENDO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO, E BEN POCHI SONO QUELLI DI NOI CHE OLTRE A RENDERSENE CONTO, PROVANO PIACERE A TROVARSI MANI ESTRANEE TRAFFICANDO NELLA LORO MATERIA GRIGIA.
OLTRETUTTO SAPENDO CHE QUELLE MANI SONO "SPORCHE".
MA LA SANA INDIGNAZIONE HA ABBANDONATO A QUANTO PARE BUONA PARTE DELLA NOSTRA POPOLAZIONE.
UN ESEMPIO ECELLENTE.
SEMBRA CHE QUESTE ELEZIONI SIANO STATE VINTE DALLA DESTRA GRAZIE ( ANCHE ) AL PROBLEMA DELL'IMMIGRAZIONE.
PROBLEMA PARTICOLARMENTE CARO A CHI VI SCRIVE NELLA SUA CONDIZIONE DI IMMIGRANTE.
GLI ITALIANI HANNO PAURA DEGLI STRANIERI, CI SENTIAMO RIPETERE, E DEVO AMMETTERE CHE È VERO. MOLTE LETTERE ARRIVATE A QUESTO BLOG URLAVANO LA LORO PAURA PER QUESTO GRAVE PROBLEMA ( A QUANTO PARE ) TUTTO ITALIANO.
E SE IL PROBLEMA NON ESISTESSE ?


SE NON FOSSE ALTRO CHE IL RISULTATO BEN ORCHESTRATO DI UNA CAMPAGNA ELETTORALE MIRATA ALL' AFFERMAZIONE DELLA PAURA DI MACCHIAVELLICA MEMORIA ?


VEDIAMO I DATI E RIFLETTIAMO

Più immigrati, più ricchezza. Depurata da tutte le letture strumentali sulla percezione della criminalità, la mappa dei flussi migratori fatta dal Viminale sembra proprio stabilire questo parallelo.
Con il 5% di immigrati rispetto alla popolazione totale, l'Italia si colloca in coda della graduatoria europea dei paesi ospitanti. Secondo il Viminale, infatti, l'Italia occupa il tredicesimo dopo : Svizzera (20,2%), Austria (9,4%), Germania e Belgio (8,8%), Grecia (8,1%), Spagna (6,0%) Francia (5,7%), Irlanda (5,6%), Svezia e Danimarca (5,4%), Regno Unito (5,2%), Norvegia (5,1%).
Quasi tutti hanno un regolare permesso di soggiorno per lavoro (il 60,6%) mentre il 48,3% delle donne sono titolari di un permesso di soggiorno per motivi di famiglia.
Sono giovani, hanno tassi riproduttivi più alti - che forse salveranno il nostro sistema pensionistico in affanno per l'effetto congiunto di un allungamento della vita media e invecchiamento della popolazione - e in massima parte integrati.


Ne risulta che il 55,3% degli italiani ritiene che «l'immigrazione da paesi islamici ponga più problemi delle immigrazioni da altri paesi». e, «il 31,4% dice no all'apertura di moschee nel nostro Paese». è quanto emerge della. La principale preoccupazione dei connazionali riguarda «insofferenza nei confronti della religione cattolica» (28,4%), segue «l'atteggiamento critico nei confronti della cultura del popolo italiano» (24,6%) e, solo dopo, «il pericolo di attentati terroristici di cellule integraliste islamiche» (17,2%).


PRIMA DOMANDA POST-RIFLESSIONE.


PERCHÈ NESSUNO DEI 13 PAESI CHE CI PRECEDONO NELLA CLASSIFICA PER MAGGIOR NUMERO DI IMMIGRANTI SU POPOLAZIONE, VIVE IL PROBLEMA IMMIGRAZIONE, MA LO VEDONO E VIVONO COME " LA RISORSA DELL'IMMIGRAZIONE" ?


COME VI DICEVO L'IMMIGRAZIONE IN ITALIA NON È UN PROBLEMA, IL VERO PROBLEMA È LA PERCEZIONE CHE ABBIAMO IN ITALIA DELL'IMMIGRAZIONE.


HO MEGLIO IL VERO PROBLEMA È CHI CI HA "VENDUTO" QUELLA PERCEZIONE E PER QUALI MOTIVI.


QUALCHE IDEA ?

NEL FRATTEMPO FATEMI UN PIACERE, SPEGNETE LA TELE…PERFAVORE.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo per quello che scrivete sul problema dell'informazione, ma non appoggio l'idea che l'immigrazione non sia un problema, se continuano così ci sommergeranno tutti...

Anonimo ha detto...

cazzo già si comincia, la vedo brutta... ma e possibile che esista ancora gente così.

anti fascismo e anti nazismo non sono opinioni!!

Leo

Anonimo ha detto...

GUARDA IO STO SOLO ASPETTANDO CHE PASSI UNA MANIFESTAZIONE DI FORZA NUOVA SOTTO CASA, PER LANCIARLA DIRETTAMENTE DALLA FINESTRA, VEDIAMO SE QUALCOSA DI BUONO RIESCE A FARLO STA MERDA CHE CHIAMIAMO TELEVISORE...

GIOVANNI B.

Anonimo ha detto...

FATEMI SAPERE QUANDO SI ORGANIZZA IL LANCIO DELLA TV GENERALE, CHE CORRO A ISCRIVERMI.

BRUTTA GENTE= BRUTTA ITALIA


UN ALPINO

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.