PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

venerdì 9 novembre 2007

IO SONO UN UOMO....

CARI COMPAGNI, ANCORA RATTRISTATO PER LA MORTE DI ENZO BIAGI, MI ACCINGO A SCRIVERE QUESTE POCHE RIGHE.
PRENDETELE PER CIÒ CHE SONO...

Siamo sicuri, che durante il cammino non si sia persa di vista la strada ed ora i nostri passi ci stiano spingendo nel vuoto ?
Sono certo che così è stato, almeno per me. La vita me lo ricorda costantemente, non c’è terreno sotto i miei piedi, non c’è certezza, solo il vuoto.
Occhi ben aperti e fiatone. Breve descrizione dei miei ultimi anni. Non ho mai smesso di osservare, per capire, e di camminare, per proseguire.
Non fermarti mai uomo, mai almeno fino a quando la certezza del tuo essere fughi ogni dubbio, almeno fino a quando la tua forza non sia diventata quella del mondo ed il tuo coraggio quello degli uomini.
Perchè fermarsi, in questa vita e in questi anni, equivale ad affrontare la sfinge che assopita vigila la nostra anima. Fissarla, se non si è pronti, porta ad un solo risultato. La pietra.
Immobile statua a memoria di una vita persa nel convulso mare che è la ricerca di se stessi.
Per questo non mi fermo, non ancora, per questo esercito il mio sguardo, rafforzandolo nell’esperienza, perchè già intravedo all’orrizzonte la Sfinge che mi aspetta e con lei attendono le sue domande, a cui per forza. in quel giorno, dovrò saper rispondere.
Non mi aspetto di vincere senza combattere. Mi aspetto, invece, di dover combattere senza saper di vincere. Questa è la sfida insita nell’umana natura. Avere il coraggio di affrontare le tue paure senza la certezza del risultato.
Ma mi chiedo, come si può scappare ? senza finire per fuggire da se stessi.
Come si può non combattere ? senza trasformarsi in mute statue.
Come si può evitare il nostro destino ? e continuare a chiamarsi uomini.

E nel bene e nel male, con tutti i miei ( tanti ) difetti ed i miei ( pochissimi ) pregi, Io sono e voglio continuare ad essere, un Uomo
Ale.

Nessun commento:

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.