PER PUBBLICARE INVIARE TESTI, FOTO, VIDEO A

compagnirivoluzionarinelmondo@yahoo.it

mercoledì 26 settembre 2007

STRANE VOCI S'ODONO A DESTRA

Strane voci, ho ascoltato nelle ultime settimane, e la verità è, che poche mi sono piaciute. Non voglio ripetere dubbi e perplessità e nemmeno tornare a sviscerare il V-day ed il neo populismoqualunquismofascismo di cui accusano Beppe. Non credo di averne ne i mezzi ne le capacità. Ma da quando ho deciso di creare questo blog, ho scelto la voce ( scritta ) al silenzio e tutte le responsabilità che ne derivano. Mi trovo quindi nel “dovere” di riflettere su alcune lettere che mi sono arrivate e che come dicevo non mi sono piaciute. Mi spiego.
Sento odore di bruciato.
Chi sono gli amici di Grillo ? Chi c’era in piazza l’8 settembre ? Chi sputa in faccia a me per aver pubblicato la lettera di Daniele Luttazzi e a lui per averla scritta ? Chi è questa ( tanta, troppa ) gente ?
La violenza di circa 400 lettere è indice di qualcosa ? di qualcuno ?
Proteggono Beppe ? proteggono il permesso di agressione che Beppe gli ha offerto sul piatto dell’AUTODETERMINAZIONE ?

Ho visto ( con i miei occhi ) ad alcune feste dell’unità uomini di affiliazioni Fassiniane/Dalemiane inveire contro uomini di affiliazioni Sinistroidi che volevano sapere. Che avevano il coraggio/bisogno di chiedere. Ho visto i primi alzare le mani sui secondi. Ed ho visto negli occhi dei secondi...la paura dell’incomprensibile, dell’inconcepibile. I secondi non capivano ( ed io nemmeno) come un altro “ compagno” un altro fratello pottesse arrivare ad aggredirli. Non capivano, perchè l’atteggiamento del “ CANE DA GUARDIA “ cioè di chi difende A PRIORI il proprio PADRONE senza obiettare, domandare, PENSARE, è un atteggiamento tipico della DESTRA quella ESTREMA.
In quella occasione mi ero chiesto cosa fosse successo al “ popolo” della sinistra per arrivare a questi estremi destroidi fra loro stessi.
Oggi mi chiedo cosa sta succedendo nel “popolo” della destra.
Cosa ha liberato la porta aperta da Beppe ?
Il V-day era contro non tanto i politici, ma contro “UN MODO” di farla, la politica.
Non era un attacco Ad Personam, ma al sistema. Eppure in quanti lo hanno capito ?
Perchè oggi al potere in Italia c’è la Sinistra, e credo che purtroppo in molti abbiano interpretato il V-day proprio come un attacco alla sinistra o quanto meno a “questa sinistra”. E questo ha rafforzato e dato coraggio ( ne hanno sempre un gran bisogno) a gruppi più o meno estremi di destra. Da qui la violenza.
La mia paura ?
Il ritorno di una destra legittimata dalla piazza, e quindi forte di un appoggio popolare che prima “ in parte “ gli mancava.
Perchè Compagni, oggi in Italia non esistono “ ancora” alternative viabili e se la sisnistra cade chi tornerà al potere sarà la casa delle non libertà. Sarà il regime che oscurava, censurava, spiava e picchiava 6 anni fa.
E sará ancora più forte.

P.S
Per capire e capirci, voglio inaugarare una NUOVA SEZIONE del BLOG la chiamerò INTERVISTE COL FUTURO e sarranno varie interviste a gente comune, per sapere come vedono e vivono il loro meraviglioso mondo.

Un abbraccio a tutti i compagni rivoluzionari che ho nel mondo

Ale.

Nessun commento:

IL SILENZIO È DEI COLPEVOLI


La parola e` l’archetipo dal quale in ogni religione, la creazione prende origine.
L’essere umano e` la sola specie dotata di parola, siamo gli unici dunque, in grado di comprendere la creazione.

L’unione di molteplici punti di vista, la libera comunione d’idee ed esperienze sono per me, il solo sistema che possediamo per progredire com’esseri viventi. Questa è una delle ragioni che mi portano a scrivere. Perché la scrittura a differenza delle volatili parole, permane.
Non sono uno scrittore, non possiedo, infatti, l’arte del dire per iscritto. Da sempre pero` traccio segni indelebili, per raccontarmi e raccontare. Questo mi rende un semplice, artigiano di parole.

Quello che segue non ha altro valore oltre a quello che vorrete attribuirgli. Non vi sono verità assolute, ma opinioni che vi possono offrire alternativi punti di vista. Il mio unico auspicio è che possiate riflettere, così come ho fatto io, sulle molteplici cose che la vita mi ha portato a conoscere.